Acqui Terme

Una piccola città di orgini Romane a soli 15 minuti di auto da La Ginestra.

Offre la possibilità di visitare antichi siti archeologici, fra cui l’acquedotto Romano,  edifici risalenti al periodi medievali e alcune opere d’arte  a cielo aperto più recenti.Un Elegante centro storico recentemente ristrutturato rende Acqui Terme è una meta perfetta. Al centro si trova una fontana chiamata La Bollente dai paesani, da questa fuoriesce acqua termale ad una temperatura di 75° C  che viene utilizzata sin dai tempi dei romani per il benessere.

La SPA il Lago Delle Sorgenti permette godere a pieno dell’acqua termale che si trova nel sottosuolo Acquese.

Da assaggiare: la farinata, piatto che rivela le influenze liguri sulla cittadina e il vino rosso dolce Brachetto d’Acqui, magari dopo un pomeriggio alle terme. Il Centro include anche numerosi ristoranti che portano in tavola, ognuno a modo proprio, la cultura enogastronomia piemontese.

.

Canelli

Canelli è città del vino da oltre un secolo, almeno da quando Carlo Gancia nel 1865 crea il primo spumante d’Italia. Da allora il simbolo enologico di Canelli è lo spumante, specialmente l’Asti Spumante, ottenuto da uve moscato. Le quattro cattedrali sotterranee Patrimonio dell’Umanità sono eccellenze di spumanti secchi metodo classico, mentre le colline che incorniciano la cittadina sono prevalentemente vitate a moscato.

qui potrete visitare le antiche cantine, salire la antica strada ciottolata della sternia per ammirare il panorama dalla collina residenziale più amata dai canellesi e raggiungere il castello Gancia. Da non perdere la rievocazione storica dell’assedio di Canelli il terzo fine settimana di giugno e la manifestazione Canelli, la città del vino a fine settembre, festa di sapori di tutta Italia

Asti

Seconda città d’Arte piemontese dopo Torino, a soli 35 Minuti dala Casa.  conserva numerose testimonianze del periodo Romano e di un florido Medioevo in cui il commercio era vivo e l’architettura civile e religiosa rispecchiavano il benessere del territorio.

La città organizza spesso eventi  eno-gastronomici per gli appassionati di vino come il festival della Douja d’Or dedicato ai vini del territorio e le Sagre di Asti a settembre. Sempre in settembre ha luogo il Palio di Asti, la manifestazione più antica della città risalente al tredicesimo secolo.

Alba e Barolo

Alba considerata il centro delle Langhe, si trova a soli 50 km da La Ginestra.
Lungo la Via Maestra di Alba troverete bellissimi negozi e fornitissime enoteche.

L’evento più importante di questa città è la Fiera del Tartufo bianco, che nei mesi di ottobre e novembre anima la città e i dintorni con manifestazioni eno-gastronomiche, musicali e culturali.

Barolo un piccolo paesino a 15 minuti da alba famoso in tutto il mondo per il suo prestigioso vino. Qui i viticoltori consento di organizzare degustazioni presso le loro cantine in cui si possono gustare il Barolo e altri prodotti tipici.

Genova

capoluogo ligure, dista 87 km dalla villa. Famosa per essere un grande porto commerciale ma anche come città culturale e con molte attrazioni turistiche.

La più famosa è L’Acquario Di Genova uno dei più grandi acquari d’Europa che consente di ammirare innumerevoli specie diverse di pesci.

Torino

capoluogo piemontese,dista 97 km.

La più grande città d’arte piemontese: il Museo del Cinema e il Museo Egizio sono solo un paio dei tanti musei che troverete all’interno di questa città. Il centro vanta di una grandi tradizione storica risalenti alla fondazione d’Italia.